Rai blinda gli account social (con milioni di follower) di Fazio

Condividi


Fabio Fazio, come noto è passato in forze a Discovery, ma gli account social di “Che tempo che fa” restano nelle mani della Rai.

E non è un dettaglio di poco conto, ricorda Il Mattino: l’ex trasmissione della domenica sera di Rai3 conta infatti 2 milioni di follower su Facebook, 560mila su Twitter e quasi 600mila su Instagram. Un bottino social “rivendicato” da viale Mazzini l’altro ieri, quando l’immagine del profilo delle pagine è stata sostituita da un semplice logo Rai. E anche la nuova bio (su Twitter) non lascia spazio a particolari interpretazioni: «Archivio del programma Rai stagioni 2020/2023».

“Che tempo che fa”, come certificato lo scorso maggio da una classifica di Sensemakers per Primaonline.it, è la trasmissione più social della tv italiana, prima in assoluto per follower, interazioni e visualizzazioni video.

Il profilo TikTok, invece, seguito da quasi 300mila persone, non è ancora stato convertito in archivio Rai.

Intanto sul canale del gruppo Warner Bros Discovery sono già partiti gli spot: la trasmissione comincerà il prossimo 15 ottobre.