Rai Libri: Genovesi direttore. A Frittella la comunicazione e relazioni istituzionali di Rai Com

Condividi

Roberto Genovesi è il nuovo direttore di Rai Libri. Succede a Marco Frittella che passa a dirigere la Comunicazione e le Relazioni Istituzionali di Rai Com.

Chi è Genovesi

Giornalista professionista dal 1987, sceneggiatore, scrittore, Genovesi, in Rai dal 2005, si legge sul sito di Rai Com, ha alle spalle una carriera giornalistica ed editoriale, dall’Espresso a Panorama, dall’Osservatore Romano a il Giornale.
Componente per diversi anni del Comitato Media e Minori, docente universitario, insegna teoria e tecnica dei linguaggi multimediali interattivi in diverse università pubbliche e private.

Nel nuovo ruolo, mantiene anche la direzione artistica di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione e delle arti visive della Rai.

Marco Frittella (Foto Ansa)

Nuovo ruolo per Frittella

Frittella, giornalista in Rai dal 1987, ha costruito la sua carriera nella redazione politica del tg1, dove ha ricoperto tutti gli incarichi fino a quello di conduttore e notista politico.
Autore di vari saggi sui beni culturali e il cambiamento climatico, è stato professore all’Università di Tor Vergata e ha insegnato alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.