Paolo Petrecca (Foto Ansa)

Nuovo terzetto di vice direttori a Rai News 24

Condividi

Nel valzer dei vicedirettori arrivano notizie anche per Rai News 24, dove il direttore Paolo Petrecca ha rivisto la squadra.
Finito spesso sotto i riflettori per atteggiamenti eccessivamente compiacenti nei confronti del governo, Petrecca – voluto in quel ruolo da Giorgia Meloni durante il governo Draghi, come risarcimento per non avere avuto un posto in Cda – è stato appena messo sotto torchio dal Cdr per aver modificato un servizio sul figlio di La Russa per cui la giornalista ha ritirato la firma.

Nei giorni scorsi Petrecca non ha confermato i tre vicedirettori Alberto Romagnoli, Oliviero Bergamini e Diego Antonelli, che aveva trovato quando era stato nominato.
Nella redazione all news c’è malcontento per l’uscita di Antonelli, giornalista esperto di digitale assunto all’epoca di Campo Dall’Orto dall’Ansa, proprio per far decollare il portale informativo. E’ stato l’architetto del sito RaiNews.it che, pur non avendo ancora raggiunto gli standard di un portale di un grande servizio pubblico europeo, cominciava ad avere maggiore visibilità tanto da aver scalato il nono posto dei siti più visti.  

Al posto di Antonelli arriva Francesca Oliva dal Tg1, dopo aver fatto parte dalla squadra di RaiNet, il portale digitale di cui per molti anni è stato presidente l’attuale dg Giampaolo Rossi.
Promozioni interne per Paolo Poggio, già caporedattore centrale di Rai News24, e Cristina Prezioso, data in quota 5 Stelle, attuale caporedattore del desk alba.

Resta uguale la squadra di Orfeo

La squadra del Tg3 di Mario Orfeo al momento resta tale e quale. L’unica preoccupazione del direttore è la sostituzione di Maurizio Mannoni, pensionando, alla conduzione di ‘Linea notte’. Durante l’estate si alterneranno i conduttori del Tg3 edizione serale, ma dall’autunno potrebbe arrivare Monica Giandotti, brava ex conduttrice di ‘Agorà’, molto apprezzata da  Orfeo.