Maurizio Pescarini, chief executive officer di Facile.it

Condividi

Facile.it, una delle principali piattaforme italiane di intermediazione e comparazione online, ha annunciato la nomina di Maurizio Pescarini in qualità di chief executive officer. A partire dal 1° ottobre 2023, come riporta una nota stampa, il manager subentrerà a Tobias Stuber, che ha guidato l’azienda dall’aprile del 2021.

Maurizio Pescarini vanta 25 anni di esperienza nel settore assicurativo e bancario, più recentemente come ceo di Genertel e GenertelLife, dove ha gestito una significativa trasformazione digitale dal 2019. Dopo un primo percorso in consulenza presso Accenture, nel 2009 assume la direzione di Aviva, compagnia assicurativa britannica con sede a Londra. Nel 2013 ha fatto il suo ritorno in Italia, condividendo il ruolo di chief operating officer per Banca Monte dei Paschi di Siena. Dal 2017 al 2019 è stato ceo di Generali Sigorta in Turchia.

Tobias Stuber, che durante il suo mandato ha svolto un ruolo fondamentale nella continua traiettoria di crescita e sviluppo di Facile.it rendendo l’azienda il secondo unicorno in Italia, manterrà l’incarico attuale fino al 30 settembre 2023.