Al via ‘Women at the Top’, progetto internazionale realizzato dal Sole 24 Ore con il Financial Times e la media parntership di Sky Tg24, dedicato all’eccellenza femminile, attive nel mondo del business, dell’innovazione e nel no profit.
L’iniziativa prevede 2 incontri (il 17 ottobre, in streaming, e il 30 novembre in streaming e in presenza) e una serata di Gala (il 30 novembre), con l’assegnazione del premio ‘WE Award – Women Excellence’.
Il riconoscimento, spiega una nota dell’editrice, vuole contribuire a “dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne per promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione”.
Le candidature che dovranno pervenire entro il 17 ottobre.
Quattro le categorie di riferimento: Business, International, Open Innovation e No Profit, con
La categoria Business, nel dettaglio, si rivolge a imprenditrici, manager e C-level under 45, che abbiano attivamente lavorato allo sviluppo di un progetto di miglioramento, del cambiamento o del welfare aziendale, avendo prodotto impatti misurabili sull’azienda, come ad esempio l’incremento del fatturato aziendale, l’incremento del numero dei dipendenti dell’azienda, o ancora l’impatto dei progetti di welfare sui dipendenti.
La categoria International, senza limiti di età, è rivolta alle donne artefici di un progetto di internazionalizzazione.
La categoria Open Innovation: donne che lavorano nel mondo delle start-up e hanno ideato e sviluppato progetti innovativi con risultati tangibili e dimostrabili.
La categoria No Profit guarda a donne o associazioni che, in Italia, si siano particolarmente distinte attraverso attività e progetti del terzo settore e del no profit, finalizzati alla concreta realizzazione di azioni rivolte alle donne e alla crescita del loro ruolo nella società.
La giuria del Premio è presieduta dalla Presidente Borsa Italiana S.p.A. e Vicepresidente Il Sole 24 Ore S.p.A Claudia Parzani, con Mirja Cartia d’Asero, ad Gruppo 24 ORE, Giuseppe De Bellis, Direttore Sky Tg24, Orson Francescone, Managing Director FT Live, Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente Financial Times, Donatella Sciuto Rettrice Politecnico di Milano, Laura Zanetti, Presidente Italmobiliare Spa e Associate Professor of Corporate Finance Bocconi.
A supporto delle tre tappe dell’iniziativa è stata realizzata una campagna di comunicazione pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.