Calo del 2,7% per gli investimenti nel primo semestre. Quotidiani e settimanali in negativo, mentre i mensili crescono dell’1,2%
Anche a giugno, restano in terreno negativo gli investimenti pubblicitari sulla stampa. I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp per il periodo gennaio-giugno 2023 evidenziano un fatturato pubblicitario in calo -2,7% rispetto al corrispettivo 2022.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,5%.
La pubblicità Commerciale locale -2,4%.
La tipologia Legale ha segnato +6,9%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -17,0%.
La tipologia Classified ha segnato -14,0%.
Tornano in terreno negativo anche i periodici che nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -5,3%
Mensili +1,2%
Altre Periodicità +62,7%.