Settimana fitta di audizioni per la Commissione di Vigilanza, al lavoro sul contratto di servizio Rai. Fino al 4 agosto la bcamerale ha in programma una serie di incontri che coinvolgeranno i veritici delle testate, alcuni direttori di generi e delle consociate Rai. Non solo, tra le audizioni in calendario anche quella con il ministro Adolfo Urso e il presidente di Agcom, Giacomo Lasorella.
Ecco nel dettaglio:
Martedì 1 agosto alle 13.30 saranno ascoltati il direttore Intrattenimento day time Angelo Mellone e il direttore Approfondimento Paolo Corsini; alle 20 toccherà al presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Giacomo Lasorella.
Mercoledì 2 agosto alle 8.30 sono previste le audizioni dei direttori del Tg1 Gian Marco Chiocci, del Tg2 Antonio Preziosi, e del Giornale Radio Francesco Pionati.
Alle 20 in Vigilanza sono attesi i rappresentanti di Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, Legambiente, Forum nazionale del terzo settore, WWF Italia.
Giovedì 3 agosto alle 8.30 audizione del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso; alle 20 del direttore del Tg3 Mario Orfeo e del direttore Intrattenimento prime time Marcello Ciannamea.
Venerdì 4 agosto alle 8 audizione dei direttori Rai Play e digital, Elena Capparelli, Contenuti digitali e transmediali Maurizio Imbriale, Cinema e Serie Tv Adriano De Maio e dell’Ad Rai Cinema Paolo Del Brocco.