La commissione di Vigilanza Rai a Palazzo San Macuto (Foto Ansa)

Rai, settimana fitta di audizioni per la Vigilanza

Condividi

Settimana fitta di audizioni per la Commissione di Vigilanza, al lavoro sul contratto di servizio Rai. Fino al 4 agosto la bcamerale ha in programma una serie di incontri che coinvolgeranno i veritici delle testate, alcuni direttori di generi e delle consociate Rai. Non solo, tra le audizioni in calendario anche quella con il ministro Adolfo Urso e il presidente di Agcom, Giacomo Lasorella.

Ecco nel dettaglio:

Martedì 1 agosto alle 13.30 saranno ascoltati il direttore Intrattenimento day time Angelo Mellone e il direttore Approfondimento Paolo Corsini; alle 20 toccherà al presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Giacomo Lasorella.

Mercoledì 2 agosto alle 8.30 sono previste le audizioni dei direttori del Tg1 Gian Marco Chiocci, del Tg2 Antonio Preziosi, e del Giornale Radio Francesco Pionati.
Alle 20 in Vigilanza sono attesi i rappresentanti di Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, Legambiente, Forum nazionale del terzo settore, WWF Italia.

Giovedì 3 agosto alle 8.30 audizione del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso; alle 20 del direttore del Tg3 Mario Orfeo e del direttore Intrattenimento prime time Marcello Ciannamea.

Venerdì 4 agosto alle 8 audizione dei direttori Rai Play e digital, Elena Capparelli, Contenuti digitali e transmediali Maurizio Imbriale, Cinema e Serie Tv Adriano De Maio e dell’Ad Rai Cinema Paolo Del Brocco.