Brigitte Courtehoux, chief executive officer di Share Now

Condividi

Cambio di leadership ai vertici di Share Now, piattaforma europea attiva nel mercato del car sharing free-floating. In seguito alle dimissioni dell’attuale CEO Olivier Reppert, che dopo sette anni ha lasciato l’azienda per ragioni personali, la responsabilità di Share Now è stata affidata a Brigitte Courtehoux, già CEO di Free2move, a partire dall’1 agosto 2023. Come riporta un comunicato stampa, la transizione di leadership fa seguito all’acquisizione di Share Now da parte di Free2move lo scorso anno.

Brigitte Courtehoux ha costruito la sua carriera in Electricité de France, dove ha operato per tre anni, e poi nell’industria dell’automotive, all’interno del Gruppo PSA, con mansioni relative a Operations, Projects, Quality e Business. In squadra dal 1998, ha ricoperto posizioni legate al planning e quality management per vari progetti relativi a diverse vetture del Gruppo PSA. Nel settembre 2013 è stata nominata senior vice president, head of mobility and connected services business unit. Tre anni dopo si è occupata del lancio del Free2move, brand che offre servizi di noleggio veicoli a lungo termine di cui è CEO dal gennaio 2021.

Nel 2018 è diventata executive vice president e membro del global executive committee del Gruppo PSA. All’inizio del 2020, le sue responsabilità sono aumentate fino a comprendere Business Lab (l’incubatore per le nuove attività del Gruppo PSA). Brigitte Courtehoux detiene una laurea in ingegneria rilasciata dall’Institut National Polytechnique de Grenoble e un Executive MBA alla HEC Paris Business School.