Eagle Pictures ha acquisito il controllo di Blu Yazmine, società di produzione indipendente fondata da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nel 2020 e tra le principali case di produzione televisive in Italia nel segmento unscripted.
Eagle Pictures è l’unica società indipendente italiana che produce e distribuisce film e serie tv dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, sia nazionali che internazionali e che rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi Studios americani quali “Paramount” e “Sony Pictures Entertainment “.
“L’acquisizione di “Blu YAzmine” allarga ulteriormente il business di Eagle Pictures nel segmento unscripted in un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione”, commenta Tarak Ben Ammar, Presidente e principale azionista di Eagle Picture. “La nostra società si conferma una realtà unica nel panorama delle società indipendenti, una “major” che produce e distribuisce dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, nel Mediterraneo, in Europa e nel Mondo. Un benvenuto a Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nella famiglia di Eagle Pictures: siamo certi continueranno a svolgere un ottimo lavoro e a contribuire con il loro intuito e la loro professionalità alla crescita del mercato della produzione dei contenuti unscripted in Italia “.

“Insieme a Francesca Canetta abbiamo fondato Blu Yazmine”, dice Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato di Blu Yazmine, “perché volevamo tornare a fare il mestiere che ci piace di più, pensare, adattare, creare e produrre contenuti di intrattenimento. L’incontro con Eagle Pictures e con il suo management rappresenta una naturale evoluzione per la nostra realtà, una partnership sinergica per comunione di valori ed intenti: uno spirito fortemente ” italiano”, “creativo”, ” indipendente” e la comune volontà di muoversi in sinergia al di fuori delle logiche dei grandi gruppi, con un’autonomia di gestione che sappiamo garantita insieme ad una grande spinta verso la crescita . Ringrazio – conclude – Il Presidente Tarak Ben Ammar e l’AD Andrea Goretti per questa opportunità che sono certa rappresenta solo l’inizio di una bellissima avventura insieme”.
Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures aggiunge: “Sono convinto che la produzione di programmi d’intrattenimento sia un’area con ampi margini di crescita e Eagle Pictures coglie questa opportunità di mercato acquisendo il controllo di una società che in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento per il mercato. Personalmente sono particolarmente felice perché lavorerò con Ilaria e Francesca, due grandissime professioniste, due carissime amiche, due donne che hanno messo l’italianità al centro del loro progetto imprenditoriale “.