Il Papa ha nominato Consigliere Generale dello Stato della Città del Vaticano Vincenzo Buonomo, che era Rettore della Pontificia Università Lateranense.
Vincenzo Buonomo è nato a Gaeta il 17 aprile 1961. Ordinario di diritto internazionale e Coordinatore dei Dottorati della Facoltà di Diritto Civile della medesima Pontificia Università. È Dottore in Utroque Iure presso la Pontificia Università Lateranense. Ha iniziato ad insegnare presso la Facoltà di Diritto Civile della Pontificia Università Lateranense nel 1984. È stato nominato Docente Ordinario presso la medesima Facoltà di Diritto Civile della Pontificia Università Lateranense nel 2001.
Dal 1983 è Collaboratore della Rappresentanza della Santa Sede presso Organizzazioni e Organismi delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (F.A.O., I.F.A.D., P.A.M.), dove è stato nominato Capo Ufficio nel 2007.
Dal 2014 è Consigliere dello Stato della Città del Vaticano. Il 2 giugno 2018 il Santo Padre Francesco lo ha nominato Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense in Roma.