Per Barbie incassi record: 24.6 milioni in 18 giorni. Araimo: WBD crede nell’estate al cinema

Condividi

Barbie continua a macinare record in tutto il mondo e anche in Italia dove è il miglior risultato al box office italiano del 2023 e si avvia a superare Spider-Man: No Way Home che è il secondo maggiore incasso dalle riaperture del 2021.

In questo week end il fim di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, seppur in calo del 42%, ha realizzato altri 3 milioni 147mila con la media stellare di 7.423 euro su 424 schermi e il totale da sballo di 24 milioni 614mila in 3 weekend. Al secondo posto esordisce Shark 2 – L’abisso con 2 milioni 288 mila euro e una media di 7.893 su 290 sale. Scende di un gradino al terzo posto, in calo del 28%, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 con 384mila euro e la media di 1.630 su 236 schermi. L’incasso complessivo è di 4 milioni 644mila su 4 settimane.

Barbie e Shark 2 – L’abissohanno registrato l’80% degli incassi dell’ultimo weekend, il 39% degli incassi totali dal primo giugno ad oggi e il 50% nel mese di luglio.

“Warner Bros. Discovery continua a credere strategicamente nell’estate e quest’anno trionfa con due straordinari risultati al box office. Barbie rappresenta un vero e proprio fenomeno globale, una corsa inarrestabile al box office in cui l’Italia sta recitando un ruolo di primo piano”, commenta Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery. “A questo incredibile risultato si aggiungono i dati dell’ultimo weekend di Shark 2 – L’abisso, un film capace di catturare un pubblico vasto e curioso”. “Warner Bros. Discovery continua a fare storia in Italia . Questo risultato è l’ennesima dimostrazione che l’estate rappresenta un corridoio d’eccellenza per i Blockbuster e riesce a portare in sala pubblico felice ed entusiasta di provare ancora una volta la magia del cinema sul grande schermo anche a luglio ed agosto”.