Istruttoria del Garante Privacy sul caso Segre-Seymandi diventato virale su media e social

Condividi

Il Garante per la Privacy, “in relazione alle notizie diffuse dalla stampa e al video della festa organizzata in una villa di Torino nel corso della quale un noto professionista ha rivelato dati e informazioni sulla vita privata della sua ex partner e di terzi, sta procedendo all’avvio di un’istruttoria per accertare eventuali responsabilità connesse alla violazione della vigente disciplina sulla privacy”.

L’istruttoria – spiega il Garante – sarà volta, in particolare, ad accertare il possesso – da parte dei diversi soggetti che diffuso dati e contenuti, anche attraverso video – “di un’idonea base giuridica”.

Nel frattempo, continua la nota dell’Autorità, “il Garante richiama l’attenzione degli utenti dei social media e degli organi di informazione sul necessario rispetto della vita privata delle persone con particolare riferimento alla diffusione di dati personali relativi a relazioni sentimentali, come tali suscettibili di incidere in modo particolare sulla vita delle persone coinvolte, sulla loro reputazione e sulla loro sfera affettiva”.

Il caso


La festa per le prossime nozze si trasforma nel caso hot dell’estate con tanto di video registrato traamici nella riservatissima Torino bene.

Massimo Segre, figura notissima della finanza torinese, famiglia legata a Carlo De Benedetti, al suo fianco Cristina Seymandi, imprenditrice, già collaboratrice dei Cinque Stelle e poi candidata in consiglio comunale con la lista Torino Bellissima di Paolo Damilano.

Davanti agli amici radunati per l’annuncio del matronio, va in scena un altro copione: “ti dono la libertà, dice il finanziere alla compagna, ora sei libera di andare in vacanza a Mykonos con il tuo avvocato, è tutto pagato”.


Lei, Cristina, sbarra gli occhi, pietrificata davanti alla vendetta che il suo compagno ha deciso di costruire, e consumare, in pubblico. L’epilogo è un dj che abbandona la consolle nell’imbarazzo surreale, prima che il video girato da qualcuno dei presenti venga dato in pasto sui social.


“Una pagliacciata”, la definisce oggi Cristina Seymandi in un’intervista a La Stampa. Sarà, ma intanto è diventato il caso più di gossip più bollente dell’estate.