Nuovo aggiornamento estivo per Whatsapp. Nelle prossime settimane, Meta introdurrà una funzione per la condivisione delle foto in alta risoluzione.
Come funziona
La novità aveva fatto la sua comparsa in una versione beta di WhatsApp a fine giugno su piattaforma Android. Ora, dopo l’aggiornamento, la modalità di condivisione delle foto rimarrà quella standard per impostazione predefinita, con l’opportunità per gli utenti di passare alla qualità hd, ossia alta.
Su connessioni lente, segnala Ansa, citando il sito The Verge, i destinatari potranno scegliere di mantenere la qualità standard per la condivisione delle foto, ritardando l’inevitabile necessità di liberare spazio nella memoria del telefono dopo aver ricevuto troppe immagini sia nelle chat individuali che di gruppo.
Poi anche sui video
L’opzione per le foto in hd verrà rilasciata in tutto il mondo nelle prossime settimane e sarà presto estesa anche ai video, ha precisato su Facebook Mark Zuckerberg, negli ultimi giorni protagonista con dell’organizzazione di un combattimento con Elon Musk, per ora non confermato.