Arianna Meloni nuova responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia
La confusione nella comunicazione di Giorgia Meloni e soprattutto del Governo che non ha trovato una soluzione nell’ingaggio di Mario Sechi a responsabile dei rapporti con i media, trova una soluzione nell’affidare a Giovanbattista Fazzolari, senatore dal 23 marzo 2018 per Fratelli d’Italia e sottosegretario alla presidenza del Consiglio con la delega all’attuazione del programma, la responsabilità della strategia comunicativa.

Lo anticipa il Foglio, che da molta enfasi a questa scelta descrivendo Fazzolari come “esponente di spicco della ‘Fiamma magica’ e in più di un’occasione anima incendiaria e un po’ complottista del governo”. Due caratteristiche che se vere non aiuteranno a gestire in modo equilibrato il coordinamento delle tante voci dei ministri del governo Meloni e i non buoni rapporti con una parte del mondo dell’informazione. Repubblica descrive invece Fazzolari a un consigliere influente per Giorgia Meloni come è stato Gianni Letta per Silvio Berlusconi.
La veloce esperienza di Mario Sechi a Palazzo Chigi non ha avuto una brutta conclusione. Il giornalista verrà infatti nominato, a brevissimo, direttore di Libero al posto di Alessandro Sallusti che torna alla guida del Giornale con la nuova proprietà del gruppo Angelucci.

Arianna Meloni nuova responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia
Arianna Meloni, sorella del premier Giorgia Meloni, è la nuova responsabile Adesioni e segreteria politica di Fratelli d’Italia. Sul sito del partito leader della coalizione di maggioranza, nella sezione dedicata ai ‘Dipartimenti e laboratori tematicì, viene indicato il nuovo ruolo che Arianna Meloni andrà a svolgere.
Oltre alla gestione del tesseramento e delle liste elettorali, la sorella di Giorgia Meloni – spiegano fonti di Fdi riprese da leggo.it- si occuperà della verifica delle iscrizioni e della loro regolarità.
Arianna Meloni guiderà anche la segreteria politica: «Ricoprirà in Fratelli d’Italia lo stesso ruolo che in Alleanza Nazionale svolgeva Donato Lamorte per Gianfranco Fini», sintetizzano fonti di Via della Scrofa.
«Prossimamente verranno istituiti nuovi dipartimenti aggiuntivi e verranno strutturati i dipartimenti sopra elencati con Vice responsabili e Dirigenti», si legge inoltre sul sito di Fdi. Al vertice della struttura organizzativa di Fdi resta Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione del partito.