Sol Ghafoor e Francesca Zedde

Due nomine di vertice a LePub: Ghafoor ad Amsterdam, Zedde a Milano

Condividi

L’agenzia di Publicis guidata internazionalmente da Bruno Bertelli ha annunciato innesti chiave nei due hub più importanti. Il global ceo ha dichiarato: “Sol e Francesca ci aiuteranno a sbloccare ulteriormente il potenziale di LePub nel fornire un’esperienza insuperabile”

LePub cambia. Nata dall’unione di Publicis Italy e delle migliori competenze in materia di analitycs, media e tecnologia di Publicis Groupe – l’agenzia punta ad essere ancora più forte nell’integrare dati e creatività, insight e intuizioni culturali. E’ con questo obiettivo che sono state annunciate due nuove nomine strategiche.

Sol Ghafoor assume il ruolo di Chief Strategy Officer e, riportando al Global CSO e al Global CEO di LePub, sarà   responsabile   della  guida  strategica   di   LePub Amsterdam, centro di eccellenza del network.

Sol Ghafoor

Francesca Zedde, invece, è stata nominata Head of Strategy e riportando al Global CSO e al   Global   CEO,   sarà   responsabile   di   guidare   la   strategia   di   LePub   Milano.

Le competenze di Sol Ghafoor e Francesca Zedde

Con un’esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di marca innovative per clienti come Heineken, Arsenal e Nike, Sol Ghafoor è stato Director of Strategic Services presso AnalogFolk, dove ha trasformato il dipartimento dei servizi strategici, vincendo   numerosi   premi   e   generando   impatto   e   crescita   negli   obiettivi commerciali. Prima   di   AnalogFolk, Sol   è   stato   Head   of   Strategy   presso Publicis•Poke, dove ha trasformato l’approccio alle comunicazioni di Heineken, passando dalla TV al mobile, e vincendo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.

Francesca Zedde

Zedde ha in bagaglio un’esperienza globale di oltre 12 anni, di cui 4 anni presso l’agenzia   londinese   Droga5, e   successi   nel   campo   della   leadership strategica. Prima di entrare a far parte di LePub, ha ricoperto incarichi nel settore della pubblicità, lusso, finanza, beni di consumo, pubblicazioni e automotive, collaborando con clienti internazionali come Chanel, HSBC, VISA, Maserati, The Economist  e   Amazon. 

Bruno Bertelli

Commentando queste nomine, il global CEO di LePub, Bruno Bertelli, ha affermato: “Con le loro competenze e la visione globale, Sol e Francesca ci aiuteranno a sbloccare ulteriormente il potenziale di LePub nel fornire un’esperienza strategica insuperabile. Continuiamo ad innovare e ad offrire soluzioni senza pari per i nostri clienti e partner.”

 Bela Ziemann, Global CSO di LePub, ha aggiunto: “È difficile trovare grandi talenti nella nostra industry. Quindi, sono davvero entusiasta che Francesca e Sol si   siano   uniti   a   noi.   Con il loro supporto, sarà divertente portare ai clienti i nostri lavori migliori.”