CNN Center building di Atlanta (foto Ansa)

La Cnn approda su Max, la piattaforma streaming di Warner Bros Disovery

Condividi

Con Cnn Max il gruppo spera di far crescere il tempo speso sulla piattaforma dagli utenti, conquistando anche fette di pubblico più giovane

Warner Bros. Discovery si prepara ad allargare l’offerta del suo servizio streaming Max. A partire dal 27 settembre, in America sulla piattaforma – nella quale il gruppo ha fuso vari servizi come Discovery+ e Hbo Max – in America debutterà Cnn Max, con i contenuti della all news.

Focus sulle news

Il lancio del canale, spiega Reuters, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni, arriva dopo la breve parentesi – durata pochi mesi – di Cnn+, piattaforma streaming che l’emittente aveva lanciato nei mesi precedenti alla fusione con Discovery, nella primavera del 2022.
Ma se nella prima versione l’intento era di focalizzarsi sul lifestyle, Cnn Max vuole sopratutto capitalizzare i contenuti più giornalistici, puntanto su news e analisi, ma preparandosi a offrire anche contenuti originali.
La mossa, inoltre, rientrerebbe negli intenti di Wdb di aumentare il tempo speso su Max da parte degli utenti, raggiungendo anche un pubblico più giovane.