Sciopero delle firme al Sole 24 Ore sul giornale del 31 agosto e sul sito per tutta giornata del 31 agosto per protestare contro l’intervista alla premier Meloni realizzata da Maria Latella, collaboratrice del quotidiano di Confindustria.
“Ieri abbiamo appreso con sconcerto dell’intervista di due pagine alla premier che oggi ha aperto il giornale, firmata da una collaboratrice esterna”, scrive una nota del CDR.

“E’ la prima volta in assoluto -scrive il Cdr- che si verifica un fatto di questo tipo: “Abbiamo un’intera redazione fatta da colleghi che seguono la politica e una collega, in particolare, che si occupa proprio della presidenza del Consiglio, eppure si preferisce affidarsi a un esterno”.
“Questo precedente ci pare molto grave perchè l’intervista in questione è un’intervista istituzionale del premier con la nostra testata. Noi ribadiamo con forza la necessità che la testata, in questo caso, sia rappresentata dal direttore o dal collega del Sole 24 Ore che quotidianamente segue la presidenza del Consiglio. Il nostro lavoro è basato sulla specificità delle competenze ed è inaccettabile che il rapporto con le fonti possa essere compromesso da simili scelte. Per questo viene proclamato lo sciopero delle firme”.