Rai Kids rinnova il portale per ricevere progetti animati e serie per ragazzi

Condividi

Si rinnova il portale di Rai Kids per la ricezione di progetti di cartoni animati e serie per ragazzi da parte dei produttori indipendenti.

Dal 1° settembre il nuovo portale sarà online sul sito Rai.it, nella sezione Linee Guida Presentazione Progetti Audiovisivi. Con un approccio chiaro e trasparente, il portale rappresenta uno stimolo al mondo della produzione audiovisiva indipendente e offre la possibilità di inviare delle proposte per la realizzazione di prodotti audiovisivi che siano in linea con le esigenze editoriali del servizio pubblico.

Il portale è composto da due sezioni: le Linee Guida Editoriali Bambini e Ragazzi e il Questionario per l’inoltro dei progetti. Per la prima volta sono presenti anche tre richieste di progetti su tematiche specifiche, annunciate lo scorso giugno a Pescara durante il Festival Cartoons on the Bay: uno special per la Giornata della Memoria 2025, una serie animata d’avventura con ambientazione storica classica a Roma o nel Mediterraneo antico, e una sitcom per bambini da girare nell’estate 2024 in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino. Le proposte preliminari devono essere inviate entro il prossimo mese di ottobre. È possibile accedere direttamente al portale con il link https://www.rai.it/dl/RaiKids/questionario.html.