Massimiliano Sibilio, chief commercial officer di Allianz Partners Italia

Condividi

Allianz Partners, multinazionale che offre soluzioni assicurative e di assistenza, ha annunciato la nomina di Massimiliano Sibilio in qualità di chief commercial officer per l’Italia, con decorrenza 1 settembre 2023. Il manager prende il posto di Emanuele Basile che, dopo un lungo percorso in Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.

A diretto riporto dell’amministratore delegato Marco Gioieni, Massimiliano Sibilio porta in dote un’esperienza ventennale nei settori insurance e travel. Come riporta un comunicato stampa, nel suo nuovo ruolo assume la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti per tutte le linee di business (Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living), oltre all’incarico di gestire e sviluppare nuove relazioni strategiche con i business partner di Allianz Partners in Italia.

Massimiliano Sibilio è laureato in business administration presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un inizio di carriera in ambito accademico, nel 2006 ha intrapreso il suo percorso nel settore travel in Valtur, dove ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di responsabile marketing. Nel 2011 inizia invece la sua esperienza in ambito insurance, entrando in Europ Assistance, dove ha occupato posizioni di crescente responsabilità prima nell’area Marketing e poi nell’area Sales. Ottenuta la responsabilità delle product line Travel e Personal, nel settembre 2023 ha fatto il suo ingresso in Allianz Partners.