Nuova struttura commerciale in Italia per Coca Cola

Condividi

Molinaro a capo delle vendite; a Niosi la guida del trade marketing.

Nuova struttura commerciale per Coca-Cola HBC Italia. Il 7 settembre 2023 la società ha annunciato 4 nomine per lo sviluppo della strategia aziendale.
Silvia Molinaro, diventata country sales director, è affiancata da Stefaan Anckaert e Mike Raven come direttori di canale. Maria Tindara Niosi è stata nominata invece trade marketing & commercial excellence director. 

Il ruolo di Molinaro

Nel ruolo di country sales director Molinaro (nella foto prima a sinistra), oltre a guidare la forze vendita di Coca Cola in Italia, rafforzandone il posizionamento, ha la responsabilità di gestire lo sviluppo della strategia commerciale dell’azienda e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa.

Dopo una serie di esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in diverse aziende del largo consumo come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser, Molinaro è entrata in Coca-Cola Italia nel 2017, come trade marketing director, per diventare successivamente direttrice del canale Out of Home nel difficile periodo della pandemia.

Anckaert e Raven

Molinaro è affiancata da Stefaan Anckaert (secondo da sinistra), nominato sales director Out of Home, con un ruolo nel definire strategie per competere nel mondo del fuori casa, promuovendo partnership sempre più forti con i clienti e concentrandosi nell’identificazione di nuove opportunità.
Anckaert ha esperienza nel settore delle bevande e della ristorazione. Ha iniziato la sua carriera in Abinbev Belgio in varie funzioni di vendite e marketing, per approdare poi al ruolo di direttore delle vendite Out of Home per l’Italia, fino a diventare amministratore delegato di Birra del Borgo e ricoprire la carica di global director per l’azienda di prodotti da forno Vandemoortele.

A Mike Raven il ruolo di sales director At Home, con la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi. In Coca-Cola HBC dal 2020 nel ruolo di international key account director con responsabilità sul canale Discount, ha ricoperto in precedenza diversi ruoli commerciali in Danone e Diageo.

Il ruolo di Niosi

Raven subentra a Maria Tindara Niosi che ha assunto il ruolo chiave di trade marketing & commercial excellence director, riportando direttamente al general manager di Coca-Cola HBC Italia, Miles Karemacher.
Niosi ha in carico lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.

In Coca-Cola Italia dal 2009, la manager ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nell’ambito sales e trade marketing, l’ultima delle quali è quella di direttrice del canale At Home.