La7 riaccende tutto. Ecco tutte le ripartenze e le novità dei talk

Condividi

Nell’arco di tutto il mese di settembre l’emittente di Urbano Cairo tornerà progressivamente alla sua programmazione completa. All’inizio della prossima settimana partono i day time, Lilli Gruber in access e arriva Barbero speciale, poi giovedì e venerdì Formigli e Bianchi. In quella dopo torna Floris ed esordisce Barbero. Le novità di ottobre…

Accensione dei motori l’11 settembre alle 11.00 per La7. Se Rete4 è già partita lancia in resta con tutti i propri cavalieri dell’informazione impegnati in diretta, dopo un’estate vivace a propositiva soprattutto al mattino ed in access prime time l’emittente guidata da Andrea Salerno (presente con una chicca, nei panni di un barman nel film di Walter Veltroni, ‘Quando’, che ieri ha esordito su Sky) avvia un ritorno alla programmazione autunnale più progressivo e modulare.

David Parenzo nel promo del programma

Lunedì riparte il daytime con la nuova edizione de ‘L’Aria che Tira’ affidata a David Parenzo, in uno studio rinnovato. Nella stessa giornata alle 14.15 riprende anche ‘Tagadà’ con Tiziana Panella che sarà in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.  In prima serata dopo il Tgla7 delle 20 condotto da Enrico Mentana (tornato in video già a fine agosto) sarà la volta alle 20.30 di Lilli Gruber con il suo ‘Otto e mezzo’.

Lilly Gruber

Alle 21.15 la prima novità assoluta della stagione con lo speciale ‘In viaggio con Barbero – democrazia e dittatura’, dove lo storico e professore accompagnerà i telespettatori in una delle sue acclamate lezioni che analizzano il passato per capire i nodi della contemporaneità.

 Tornano i talk settimanali. Barbero ‘speciale’, Formigli e Zoro per primi in pista

Giovedì 14 settembre segna il ritorno di ‘PiazzaPulita’ con Corrado Formigli a proporre inchieste e dibattiti. Mentre venerdì 15 settembre è la volta di ‘Propaganda Live’, con l’ironia di Diego “Zoro” Bianchi, Makkox e tutta la squadra. Martedì 19 settembre spazio alla nuova stagione di Giovanni Floris e il suo ‘DiMartedì’, al primo confronto con Bianca Berlinguer versione Rete4.

Massimo Gramellini (Foto LaPresse)
Massimo Gramellini (Foto LaPresse)

 Attesissimo il debutto di Massimo Gramellini con ‘In altre parole’, supportato da Roberto Vecchioni. Si parte sabato 23 settembre alle 20.30 con una puntata lunga che copre tutta la serata, mentre da domenica 24 settembre andrà in onda dalle 20.30 alla 21.15 lasciando il testimone della prima serata della domenica a Marianna Aprile e Luca Telese con ‘In Onda’, che prosegue in versione settimanale, dopo l’eccellente stagione estiva che li ha visti protagonisti dell’access prime time sette giorni su sette, faro della rete.

Aldo Cazzullo (Foto LaPresse)
Aldo Cazzullo (Foto LaPresse)

 Nel mese di ottobre completeranno il ciclo di ripartenze il rotocalco pomeridiano dedicato alla storia ‘C’era una volta il Novecento’ condotto da Alessio Orsinger e Luca Sappino e la nuova edizione di ‘Una giornata Particolare’ il programma di Aldo Cazzullo dedicato ai grandi personaggi della storia raccontati in una giornata che ha cambiato la loro vita e i destini del mondo.