Italiaonline onair con una nuova campagna di comunicazione

Condividi

Nuova campagna pubblicitaria per Italiaonline, dal 10 settembre on air su TV, digital e out of home con uno spot rivolto alle imprese di ogni categoria e dimensione per offrire loro la gestione professionale di recensioni online, social e presenza digitale.

Ideato e realizzato dalla creative community KleinRusso, lo spot, spiega una nota, ha come protagonista il maître di un ristorante stellato, che accoglie una giovane coppia rivolgendo loro commenti non proprio allineati all’ambiente. Giocando con l’idea che “le recensioni online della tua impresa parlano per te”.
Nel video, realizzato in versione 30 secondi e 15 secondi, torna il sound del jingle Italiaonline.
“Circa un italiano su due oggi, prima di rivolgersi ad una impresa, un esercizio commerciale o un professionista ne verifica la reputazione online, sui motori di ricerca e sui social. Da qui la necessità, non più rimandabile, per tutte le imprese italiane di gestire in modo professionale le proprie recensioni e la
propria presenza digitale per salvaguardare e incrementare il proprio business”, ha commentato Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline parlando dell’idea ispiratrice dietro alla campagna.

Pianificazione

La pianificazione – fino a dicembre – in collaborazione con Mindshare, coinvolge un ampio ventaglio di media: per la TV i network Sky e Discovery e su La7; per il digital, saranno pianificati video preroll e formati display sui siti Corriere.it e Sole24ore.it, sul network Ciaopeople e su tutte le properties Italiaonline, che sono navigate ogni giorno da più di un italiano su due.
Inoltre, la versione 15 secondi dello spot sarà pianificata per 9 settimane consecutive nelle stazioni della metropolitana di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani).