Sabino Prizio, customer success unit lead di Microsoft Italia

Condividi

Dal 1 settembre 2023, Sabino Prizio è il nuovo customer success unit lead di Microsoft Italia. A diretto riporto dell’amministratore delegato Vincenzo Esposito, come riporta un comunicato stampa, il manager si occuperà di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni digitali cloud e Intelligenza Artificiale. Sabino Prizio entra anche nel Leadership Team della filiale italiana.

Prima di fare il suo ingresso in Microsoft, Sabino Prizio ha lavorato oltre 25 anni per la divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nell’area Cloud – tra cui global data center leader, financial services cloud leader EALA e Europe cloud business group leader – contribuendo a far crescere il business in quest’area fino a farlo diventare uno degli attori più rilevanti del mercato italiano ed europeo. Più recentemente è stato AWS business group lead per Accenture Europe.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Federico II, Sabino Prizio ha iniziato la sua carriera come programmatore AI e poi consulente SAP in Bull. Nel 1997 è entrato in Andersen Consulting / Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a raggiungere il livello di managing director, lavorando in diversi settori. Ha sviluppato diversi progetti e iniziative cloud con clienti (risorse, servizi finanziari, comunicazione, media e prodotti in Italia, Europa e Medio Oriente). È stato, inoltre, il principale sponsor dell’Accenture Cloud Innovation Center di Roma.