SEC Newgate acquisisce l’olandese Wepublic,

Condividi

SEC Newgate di Fiorenzo Tagliabue ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Wepublic, una delle maggiori società di consulenza in comunicazione e public affairs dei Paesi Bassi. Con uffici ad Amsterdam e L’Aia, Wepublic conta su circa 40 consulenti professionisti esperti ed ha realizzato un fatturato di circa 5 milioni di euro nel 2022.

Gli attuali soci, Maaike van Hooidonk e Mark van den Anker, continueranno a garantire il proprio contributo in Wepublic ed entreranno nel Consiglio di Amministrazione della società. “Abbiamo scelto SEC Newgate perché può supportarci al meglio nel raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi, mentre investiamo ulteriormente in soluzioni specialistiche per la gestione di sfide strategiche e in strumenti di intelligence proprietari”, ha dichiarato Maaike van Hooidonk.

La gestione di Wepublic – riporta una nota – continuerà ad essere affidata ai due direttori generali che seguono le due aree di business della società, Maurice Jansen per le attività di consulenza e Gijs Petter per l’intelligence, cioè le attività di analisi e raccolta informazioni tramite strumenti digitali proprietari. “Maurice e Gijs hanno compiuto passi significativi nella professionalizzazione dell’organizzazione e nella spinta alla crescita negli ultimi anni.