Francesco Maria Berri, head M&A e business development di Liftt

Condividi

Il 13 settembre 2023, Liftt, holding d’investimenti presieduta da Stefano Buono, ha annunciato la costituzione di un team di M&A e business development, affidandone la guida a Francesco Maria Berri.
Il nuovo team – di cui fanno parte Alberto Sangalli, che proviene dal team M&A e Business Development di Baker Hughes, e Pier Paolo Pipino, che ha fatto parte del team di Investment Banking di Banca Akros – ha la funzione di supportare la crescita per linee esterne delle società partecipate e valorizzare sul mercato gli investimenti in portafoglio.

Proveniente da Lazard, dove si è occupato di operazioni di sell-side, buy-side, capital structure advisory e Ipo, Berri in precedenza ha lavorato nel team M&A e business development di General Electric.

Cosa fa Liftt

Nata a Torino, Liftt ha oggi in portafoglio partecipazioni in 40 tra start up e PMI che operano nell’applicazione di tecnologie d’avanguardia (deep tech disruptive e industry 5.0) e nella sostenibilità ambientale e sociale (dall’automotive all’AI generativa, dalla fotonica al mondo quantistico e all’healthcare).