Legami Spa, Società Benefit specializzata nel settore della cartoleria e accessori, ha annunciato la nomina di Andrea Carnevale con il ruolo di chief marketing and communication officer a partire dal 6 settembre 2023. L’ingresso del manager, a riporto del CEO Alberto Fassi, si inserisce nel piano di crescita ed evoluzione del brand Legami in Italia e nei mercati internazionali.
Laureato in Lettere Moderne all’Università degli studi di Parma, ha iniziato la sua carriera lavorando nei team di accounting per diverse società. Nel 2007 ha ricoperto il suo primo incarico di marketing communication manager per UBS, dove ha contribuito alla crescita nel mercato italiano. Nel 2010 ha fatto il suo ingresso in RSA Italia, branch tricolore del Gruppo assicurativo inglese Royal Sun Alliance per cui ha gestito il turnaraund aziendale.
Nella sua precedente esperienza in qualità di chief marketing & business development officer, Andrea Carnevale ha guidato con successo il rilancio dello storico brand italiano Pigna. Prima di Pigna, ha guidato la digital transformation della customer experience di Groupama dal 2016 al 2017 riportando direttamente al deputy CEO Yuri Narozniak.