Alberto Dal Sasso

Dal Sasso lascia Nielsen per guidare adjinn in Italia

Condividi

adjinn, multinazionale indipendente che offre servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, sbarca in Italia affidando la guida ad Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner.

Per il nuovo incarico Dal Sasso lascia quello di Managing Director di Nielsen Ad Intel South Europe, società che in passato aveva dimostrato interesse in una possibile acquisizione di adjinn con cui ha spesso collaborato. Dal Sasso resta past President di IAA – International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma.

“Avere Alberto onboard, con le sue profonde competenze e grande esperienza specifica in materia di misurazione e valutazione dell’advertising, nonché riconosciuto e apprezzato manager in Italia come in Spagna, siamo sicuri – afferma Giancarlo Giansante CEO e co-fondatore di adjinn – ci darà un boost non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra crescita, già peraltro rapida, a livello globale”.

“Sono contento di mettere a disposizione di una azienda giovane e tecnologicamente innovativa la mia esperienza professionale. L’offerta mediatica oggi è digitale per tutti i mezzi, senza distinzione e la CTV, insieme all’audio digitale sono solo l’ultima conferma. Credo fermamente che in quel campo, aziende e marketeers abbiano bisogno di un supporto di qualità – commenta Alberto dal Sasso, da oggi Managing Partner di adjinn in Italia – che trovo nell’esperienza adjinn. Non a caso – continua Dal Sasso – l’azienda fondata da Giancarlo, e formata da tecnici e manager provenienti dalle grandi multinazionali del settore, sta crescendo tantissimo avendo, con largo anticipo, intuito il bisogno di aziende e pianificatori pubblicitari di poter puntualmente a misurare i propri investimenti digitali, soprattutto in un’ottica di migliori performances delle campagne e ottimizzazione del budget”.