Luciano Flussi, direttore del personale di Rete Blu

Condividi

Novità a Rete Blu, dove dal prossimo 16 settembre Luciano Flussi assume l’incarico di direttore del personale di Tv2000 e inBlu2000. Nato a Gubbio nel 1954, laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma, Luciano Flussi è un manager di lunga esperienza nel settore radiotelevisivo.

Dopo una breve collaborazione con la cattedra di Storia Contemporanea e alcune pubblicazioni, inizia la sua carriera professionale in Rai nel 1981. Nominato quadro nel 1987 e dirigente nel 1990, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità manageriale nell’ambito della direzione risorse umane, nelle aree dell’organizzazione aziendale e della gestione e sviluppo dell’emittente pubblica.

Nel 2007 Luciano Flussi viene nominato direttore di risorse umane e organizzazione, incarico che mantiene per oltre sei anni operando in stretta relazione con i vertici aziendali su tutte le principali tematiche di gestione. Dal 2013 al 2017 è direttore generale di Rai Pubblicità, parentesi quadriennale che precede il suo ritorno al ruolo di direttore di risorse umane e organizzazione nel giugno 2017.

Lascia Rai nel 2019 dopo 6 mesi alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Fabrizio Salini con l’incarico di senior advisor, ruolo che mantiene anche in qualità di professionista autonomo fino al suo ingresso tra le fila di Rete Blu, nel settembre 2023.