Maurizio Corsoni, direttore commerciale di Banca Finnat

Condividi

Banca Finnat, specializzata nella prestazione di servizi di investimento e advisory rivolti alla clientela privata e istituzionale, ha annunciato la nomina di Maurizio Corsoni a direttore commerciale della Banca. Già in Banca Finnat dal 2022, come riporta un comunicato stampa, il manager assume il nuovo incarico con effetto immediato a partire dal 14 settembre 2023.

Dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie conseguita all’università degli studi di Siena, Maurizio Corsoni ha lavorato per oltre 30 anni nel settore della finanza e delle assicurazioni. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali di rilievo in primari gruppi italiani e internazionali, come Gruppo La Fondiaria, Banca Fideuram e il Gruppo Generali.

Negli ultimi vent’anni della sua esperienza professionale ha svolto ruoli apicali in UBS, dove prima si è occupato della fase di sviluppo della banca nel ruolo di business manager e poi ha assunto la responsabilità commerciale di diverse aree geografiche a livello italiano. Nominato direttore commerciale di UBS Fiduciaria, ha mantenuto la responsabilità dei clienti UHNW e HNW con esigenze di internazionalizzazione del patrimonio fino al suo ingresso in Banca Finnat nel 2022.