Allon Zeitoun, managing director e global leader di Quantis

Condividi

Quantis, società di consulenza specializzata nel campo della sostenibilità ambientale e parte del gruppo BCG, ha annunciato la nomina di Allon Zeitoun in qualità di managing director e global leader. Dalla sede di Parigi, come riporta un comunicato stampa, il manager guiderà il team Quantis con l’obiettivo di continuare a supportare le imprese clienti nell’operare all’interno dei limiti del pianeta a partire dal 18 settembre 2023.

Allon Zeitoun vanta oltre un decennio di esperienza nella consulenza strategica, in particolare otto anni trascorsi presso la società madre di Quantis, Boston Consulting Group. Dal 2005 al 2013 ha maturato ampia conoscenza nei settori dei beni di consumo e della sanità, supportando trasformazioni aziendali strategiche su larga scala. Nel 2016 ha assunto l’incarico di direttore commerciale del marchio francese Bio C’ Bon. Ha poi ricoperto dal 2017 al 2023 il ruolo di CEO di Naturalia, società leader nel mondo dell’alimentazione biologica, cresciuta grazie alla sua guida diventando la prima e unica realtà francese nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari certificata B Corp.

A partire dal momento dell’acquisizione da parte di BCG nel 2022, Quantis ha continuato a rafforzare le proprie competenze in materia di clima e sostenibilità, e proseguirà in questa direzione sotto la guida di Allon che coordinerà il team nella collaborazione con numerose grandi aziende internazionali, impegnate nel processo di transizione per ridurre l’impatto ambientale dei propri business. Il percorso consulenziale e di imprenditore maturato da Zeitoun ha permesso al nuovo Managing Director di Quantis di acquisire uno stile di leadership che combina la visione strategica all’orientamento tattico e commerciale.