Movimenti Production: Buzzelli coo, Principini fundraiser, Rognoni cfo

Condividi

Tre nuovi ingressi in Movimenti Production. La società, parte del gruppo Banijay, produttrice tra le altre delle due serie di Zerocalcare per Netflix, il 18 settembre 2023 ha annunciato l’arrivo di Cristiana Buzzelli nel ruolo di chief operating officer, di Alessandra Principini, come fundraiser, e Federico Rognoni, in qualità di chief financial officer.

Con i nuovi ingressi, spiega la società di animazione, Giorgio Scorza e Davide Rosio, ceo e direttori creativi, portano avanti il piano di crescita dell’azienda rafforzando le aree di gestione e sviluppo delle produzioni, fundraising e financing.

Il ruolo di Buzzelli

Nel dettaglio, nel nuovo assetto Buzzelli (nella foto, a sinistra), come coo, riporta direttamente a Scorza, supervisionando la gestione delle IP della società, dallo stadio di financing e co-produzione fino al lancio sul mercato, svolgendo un ruolo attivo nella definizione delle strategie aziendali, in sinergia con Banijay Kids & Family.
La manger in precedenza ha lavorato in Rainbow, dove a partire dal 2009 ha ricoperto il ruolo di senior licensing manager – publishing and home video, per proseguire poi come vp global contents – ott distribution, gaming, publishing, music e infine come svp contents and licensing.

Principini fundraiser

Principini (nella foto al centro) come fundraiser, diventa il punto di riferimento in Movimenti Production nel dialogo con le Film Commission e con le istituzioni in tema di opportunità legate ai bandi di finanziamento e non solo.
Impegnata nel mondo del cinema e della Tv fin dal 2004, dal 2021 ha avuto la responsabilità delle attività di fundraising in 3D Produzioni.

A Rognoni il controllo delle attività economiche

Per quanto riguarda invece Rognoni, nel ruolo di cfo assume la gestione delle attività economiche e finanziarie dell’azienda e correlate alle singole produzioni. In precedenza, il manager ha lavorato in Viacom, dove a partire dal 2009 ha ricoperto la carica di controller, per poi passare in Discovery, Inc. nel 2012 come FP & A manager e infine in EMG come head of controlling & staff iperation Italy.
Il suo incarico in Movimenti Production si estende anche alle società controllate: lo studio di animazione specializzato nel 2D DogHead Animation e la casa di produzione specializzata nel 3D MoBo.