Il ceo di McCann Worldgroup, Daniele Cobianchi, annuncia due nomine importanti: Roberta Cutuli diventa Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy; Daniela Ferro è la nuova Head of McCann Worldgroup Rome.
Si rinforza con energie, risorse e pensiero femminile già in dotazione dell’agenzia la cabina di comando di McCann Worldgroup in Italia.
Il ceo Daniele Cobianchi, ha annunciato due significativi incarichi all’interno del leadership team: Roberta Cutuli viene nominata Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy e Daniela Ferro assume il ruolo di Head of McCann Worldgroup Rome.
Affiancheranno lo stesso Cobianchi, e poi Marco Rapuzzi, President, Giovanni Lanzarotti, Vice President e Chief Strategy Officer e Alessandro Sciortino, Chief Creative Officer.

In McCann Worldgroup nel 2009
Prima di approdare in McCann, Roberta Cutuli aveva maturato esperienza in ambito marketing in grandi aziende nei settori FMCG, telefonia, trasporti e successivamente aveva scelto di dedicarsi alla consulenza per poi arrivare in McCann Worldgroup nel 2009. Negli ultimi anni aveva ricoperto il ruolo di Head of McCann Worldgroup Rome, e prima ancora di Client Director, contribuendo attivamente ad acquisire, consolidare e sviluppare opportunità e progetti con clienti locali e internazionali, tra cui Mastercard, Poste Italiane, Iberdrola, Unilever, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Menarini, Findus. Ora amplierà il suo campo d’azione con la massima responsabilità a livello commerciale attraverso la supervisione di tutti i clienti nazionali e internazionali in portfolio.

In agenzia dal 2019
Daniela Ferro è entrata in McCann quattro anni fa come Client Group Director, dopo aver maturato esperienze significative in ruoli apicali per aziende nel settore automotive coordinando progetti internazionali in ambito marketing e comunicazione. In pochi anni all’interno del gruppo, ha contribuito alla crescita dell’agenzia rafforzando i processi interni. In particolare, sono emerse le sue capacità di coordinamento e management nella leadership del cliente globale Mastercard lavorando su campagne integrate ATL, BTL, digital, social e content.
Più valore per i clienti

“Sono entusiasta di poter contare su due manager di questo livello alle quali auguro ogni fortuna. Il cambiamento costante che abbiamo davanti necessita di talenti che abbinino esperienza e visione, qualità che Roberta e Daniela esprimono ogni giorno portando valore alle strategie dei nostri clienti e al nostro brand” ha chiosato il ceo Cobianchi.