Grande successo per i Mypersonaltrainer Days: 10mila partecipanti, 20 partner e 50 ospiti

Condividi

Si conferma anche quest’anno il grande successo di Mypersonaltrainer Days, l’evento patrocinato dal Comune di Milano dedicato al fitness, al benessere e allo sport, organizzato da Mypersonaltrainer, brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, che in soli due giorni ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori.

Un weekend con 500 appuntamenti gratuiti, dai workout più innovativi a cielo aperto ai talk, fino ai consulti medici, più di 50 ospiti e 20 partner, in un’area di oltre 1500 mq nel cuore di Milano.

Grande apprezzamento anche per la MYPT Urban Walk, la camminata sportiva benefica a favore della Fondazione Italiana Diabete – con 1500 iscritti – e per i consulti medici in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano andati sold out in pochissime ore.

L’evento sul territorio ha permesso al brand di rafforzare e ampliare la propria offerta, con cui ogni mese già raggiunge 13 milioni di utenti unici e oltre 3 milioni di follower sui social.

Daniela Cerrato, digital marketing director di Mondadori Media, spiega il successo e le novità dei Mypersonaltrainer Days 2023 e i riflessi positivi che hanno avuto i partner della manifestazione

Sabato 16 e domenica 17 settembre il palco dei Mypersonaltrainer Days presso il Dazio di Levante dell’Arco della Pace di Milano ha dato spazio a incontri con grandi personaggi e atleti che hanno raccontato l’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute ed equilibrata. Tra gli ospiti l’ex calciatore Claudio Marchisio a Mattia Zenzola, il ballerino vincitore di Amici 22, lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, la campionessa di pallavolo Cristina Chirichella, Nicola Macchione, andrologo e urologo, l’autore e coach Daniele Di Benedetti e Sara Farnetti, specialista in medicina interna.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

Affollatissime tutte le classi dei workout ai piedi dell’Arco della Pace, tra le più apprezzate, le classi di wake up Yoga con Yoga Essential, il Super Jump e Fluid Silent Fitness con Jill Cooper, e Allenati con il sorriso di Nicolò Famiglietti (di Power Talent Agency). Molta affluenza anche sui campi sportivi soprattutto per Pickleball, Acrovolley e Freeclimbing.

Il progetto Mypersonaltrainer Days ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l’evento, partecipando all’inaugurazione moderata da Monica Bertini di Sport Mediaset con Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare, Rosanna Volpe Presidente CDA MilanoSport e Nicola Zeni, Presidente Fondazione Italiana Diabete.

Al grande successo di pubblico si affiancano gli ottimi risultati che Mypersonaltrainer Days ha registrato sui social con oltre 10 milioni di persone raggiunte sulle pagine Facebook e Instagram grazie anche al coinvolgimento dei top fitfluencer.

Questi numeri sono il frutto di uno storytelling continuo con stories, post, interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale, social e video di Mypersonaltrainer. Una formula vincente che ha contribuito a un altro grande risultato: un media impact superiore a 40 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv pianificata su social, web, print, radio, DOOH, oltre a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.

Grande efficacia della campagna mirata alle partecipazioni, grazie all’attività strategica di digital advertising realizzata con gli strumenti del marketing conversazionale di Hej! e del proximity marketing di AdKaora.

Mypersonaltrainer Days è un evento realizzato da Mondadori Media in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond grazie anche al supporto dei 20 partner che hanno sposato l’iniziativa. A livello pubblicitario l’evento registra una crescita del 100% rispetto all’edizione del 2022: Zambon, DR Automobiles, Yovis Rigenera, Centro Diagnostico Italiano, Clearcorrect (Gruppo Straumann), Curaprox, Danacol, Croazia con la regione del Quarnaro, Kellogg’s, Pedigree, Natù Rigoni di Asiago, Scholl, Bonomelli, Lete, MCFit e Yogaessential.