Hollywood, riprendono le trattative tra gli studios e gli sceneggiatori

Condividi

In sciopero da maggio, mentre continua l’astensione degli attori

Si torna a trattare a Hollywood. La Writers Guild of America, in sciopero dal 2 maggio, torna oggi al tavolo delle trattative con gli studios.
“Il nostro obiettivo è di ottenere un nuovo contratto il più giusto possibile”, ha indicato il sindacato degli sceneggiatori, che ha comunque chiesto ai suoi affiliati di continuare ad astenersi dal lavoro e a organizzare picchetti mentre il negoziato è in corso.
Un portavoce della controparte, la Alliance of Motion Picture and Television Producers, ha confermato la ripresa del dialogo senza ulteriori commenti.

Terzo fronte in arrivo?

Lo sciopero degli sceneggiatori, accoppiato a quello degli attori della Sag-Aftra, blocca da mesi le produzioni di film, serie tv e altri programmi di intrattenimento televisivo.
Alle due agitazioni potrebbe aggiungersene presto una terza dopo che la scorsa settimana, per la prima volta, gli addetti agli effetti speciali degli studi Marvel hanno votato all’unanimità di entrare nel sindacato della International Alliance of Theatrical Stage Employees, il quale a sua volta, forte della loro presenza, ha aperto una trattativa con Marvel (che appartiene alla Disney) per un nuovo contratto di lavoro.