Si allarga l’offerta di servizio per le aziende della società creata da Massimo Costa. Che arruola subito l’ex Google. Creativo di grande esperienza, sia lato agenzia che lato cliente, Cremona ha vissuto e lavorato in Brasile, Stati Uniti, Russia, Inghilterra e Italia maturando una vasta conoscenza dei mercati internazionali.
E’ nata Epik/Johannes. Epik, la società guidata da Massimo Costa, che ha come focus delle proprie attività per le marche brand entertainment, reputation, e-commerce, ha acquisito Johannes. La realtà di cui Vittorio Castelli e Daniele Lazzari sono ceo e chairman, è una experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.
Dall’accordo con Costa, quindi, nasce quindi Epik/Johannes, che sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.

Ecco Cremona
Il nuovo corso di EPIK si arricchisce subito di fatti concreti con la nomina di Marco Cremona a creative innovation director di Johannes. “Non vedo l’ora di mettere a disposizione della squadra l’esperienza maturata in tanti anni, sia dalla parte del cliente, sia dalla parte dell’agenzia e, soprattutto, di lavorare in una realtà come Johannes la cui struttura agile e intraprendente sarà fondamentale per accelerare la creazione di campagne innovative” ha commentato Cremona, riconosciuto dal mercato come uno dei professionisti della comunicazione più capaci di leggere il futuro dell’industry dell’advertising.

Da Gandhi a Google
Il creativo – che ha avuto l’opportunità di frequentare la prestigiosa Berlin school of creative leadership – ha lavorato sia per molte grandi agenzie (tra cui i McCann a Y&R, dalla Pirella-Lowe) sia per aziende importanti in posizioni apicali. Cremona ha ricoperto diversi ruoli internazionali da executive & creative director in posizioni di coordinamento, ad esempio per Alfa Romeo e Barilla. Vanta inoltre un palmarès di oltre 300 premi internazionali e nazionali tra cui 14 leoni a Cannes, di cui 3 nell’advertising (da ricordare il premiatissimo Gandhi di Telecom) e gli altri in mobile, creative data, Pr, Web user experience e media. Ha recentemente ricoperto per otto anni il ruolo di creative lead EMEA Emerging market per Google arricchendo il suo già ampio e ricco carnet di esperienze che lo rendono oggi uno dei professionisti della comunicazione più capaci di leggere il futuro dell’industry dell’advertising.