Rcs vara il marchio Fuoriscena: libri, giornalismo investigativo e tanto altro

Condividi

Rcs vara Fuoriscena che definisce uno spazio dedicato alla saggistica d’intervento, al giornalismo investigativo e alle narrazioni civili sui grandi temi del nostro tempo.

“Il nome della casa editrice rappresenta l’identità stessa del progetto” ha detto Maurizio Donati, editor responsabile del nuovo marchio. “Vogliamo raccontare quello che non si vede, ciò che resta nell’ombra, dietro la scena, fuori dalla bolla mediatica. Lo faremo nelle forme del racconto di realtà, dell’inchiesta giornalistica, del pamphlet, ma anche del romanzo civile e sociale.”
Fuoriscena pubblicherà autori di richiamo e autorevolezzama anche autori e testi classici.

La Direzione editoriale di Fuoriscena è di Luisa Sacchi, Direttrice area Libri RCS. L’editor responsabile della casa editrice è Maurizio Donati, in RCS dal maggio 2023 dopo aver partecipato alla creazione della casa editrice Chiarelettere, nella quale ha svolto il ruolo di editor dal 2007, anno della fondazione. Il progetto grafico delle copertine e il logo della casa editrice sono frutto del lavoro di Giacomo Callo. Diritti Giovanna Canton. Ufficio stampa Beatrice Minzioni e Chiara Moscardelli. Ufficio commerciale Domenico Errico. Redazione Luna Orlando. Fuoriscena arricchisce l’offerta editoriale di RCS Libri aggiungendosi ai marchi Solferino e Cairo.