Tim, Kkr chiede tempo fino al 15 ottobre per l’offerta su Netco

Condividi

Kkr ha chiesto più tempo a Tim per presentare la sua offerta vincolante su NetCo, che ora coinvolge anche il Mef.
Nello specifico, il fondo americano ha inviato una richiesta di proroga al 15 ottobre del periodo di esclusiva, così da “concludere le attività propedeutiche e presentare l’offerta vincolante”.
La comunicazione è arrivata con una nota della stessa Tim, nella quale si specifica che il gruppo telco “valuterà la richiesta ricevuta nella riunione del prossimo 27 settembre”.

Mossa attesa

La mossa di Kkr era attesa e arriva a qualche giorno di distanza dall’apertura sul progetto per lo scorporo della rete da parte di Vivendi. La media company francese, azionista di riferimento in Tim, ha infatti chiesto un incontro con il Mef, passo da molti letto come un tentativo di trovare un accordo.

Possibile chiusura entro Natale

La tabella di marcia per la chiusura dell’operazione – rileva Ansa – non dovrebbe cambiare. Immaginando una ventina di giorni per condurre le valutazioni e rispondere all’offerta e poi 30 giorni per convocare l’assemblea, si dovrebbe riuscire a chiudere entro Natale.
Per prepararsi a valutare l’offerta il cda di Tim ha peraltro chiesto alcuni pareri legali, su diversi temi, tra i quali appunto il nodo dell’approvazione in assemblea dell’operazione.