L'Aula della Camera dei Deputati (Foto ANSA)

La Camera dei Deputati cerca un giornalista per guidare l’Ufficio Stampa

Condividi

Per il ruolo previsto un contratto biennale, rinnovabile. Candidature aperte fino alle ore 12 del 23 ottobre

Montecitorio cerca un responsabile dell’ufficio stampa, per la gestione della Comunicazione. In base all’avviso per la procedura di selezione, l’incarico prevede un contratto di collaborazione a tempo determinato, con durata biennale, rinnovabile.

Giornalista professionista

Tra i requisiti richiesti per la candidatura l’iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti, elenco dei professionisti, da almeno 10 anni continuativi.

“Gli interessati devono aver maturato una comprovata esperienza nel settore della comunicazione, con particolare riferimento alla conoscenza dei new media e dei social media, e aver esercitato la propria attività presso testate giornalistiche a diffusione nazionale, anche radiotelevisive o on line, o presso uffici stampa di organi, enti o società di rilievo nazionale”, si legge ancora nel bando. 

Le candidature possono essere inviate fino alle ore 12 del 23 ottobre 2023, allegando tra i documenti anche “un progetto sulle possibili linee di sviluppo della comunicazione istituzionale della Camera dei deputati”.
I profili, si specifica, “saranno messi a disposizione della Presidenza della Camera, dei membri dell’Ufficio di Presidenza e del Comitato per la Comunicazione e l’informazione esterna, ai fini delle successive determinazioni dell’Ufficio di Presidenza”.