Sforano al mese di ottobre i tempi di lavoro in Vigilanza per il parere sul Contratto di Servizio Rai da inviare al ministero delle Imprese e del Made in Italy per arrivare poi alla stesura finale con Viale Mazzini.
La doppia seduta prevista per mercoledì 27 settembre si è ridotta a una sola riunione, svoltasi in mattinata, per via dei lavori parlmentari – con la fiducia su Dl Giustizia – che coinvolgono i commissari.
Secondo quanto risulta a Prima Comunicazione, una nuova convocazione è prevista per il 3 ottobre.
Per trovare una quadra, non è da escludere che nella stessa giornata possano esserci 2 riunioni. L’intenzione sarebbe quella di chiudere la partita al più presto, accelerando su una tabella di marcia già rivoluzionata rispetto alle previsioni iniziali, che ipotizzavano una conclusione dei lavori entro il mese di settembre.
I due relatori – Maurizio Lupi per la maggioranza, e Antonio Nicita per l’opposizione – sono al lavoro per arrivare a definire un testo il più possibile condiviso, che rafforzerebbe agli occhi del Mimit la posizione della Vigilanza.