La Serie A femminile approda su Dazn

Condividi

L’accordo per la staglione appena iniziata

Anche la Serie A femminile sbarca su Dazn per la stagione 2023/2024. Il calcio d’inizio della collaborazione è previsto per questo fine settimana quando su Dazn verrà trasmessa la seconda giornata; in campo domani dalle 15 Roma contro Como Women, domenica alle 12.30 Napoli-Milan, alle 14.30 Sassuolo-Pomigliano e alle 18 sfida Juve-Samp. A chiudere la giornata, lunedì alle 18 Inter-Fiorentina.

La collaborazione Dazn-Figc

L’approdo sulla piattaforma della Serie A femminile, segue gli accordi Dazn e Figc hanno già stretto per la trasmissione delle finali giovanili e la diffusione degli audio dei dialoghi tra il VAR e gli arbitri di calcio.

La trasmissione del campionato non avverrà solo in Italia, ma anche in Usa, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Irlanda, Uk, Portogallo, Belgio e Polonia grazie all’accordo siglato con S&T Sports.

Soddisfatti Gravina e Cappelletti

“Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso una maggiore visibilità e l’accordo con il broadcaster di riferimento per la Serie A maschile, e soprattutto per il calcio femminile internazionale, sono sicuro amplierà la platea di appassionati”, ha commentato il presidente federale, Gabriele Gravina.

“Sono convinta che questo accordo potrà contribuire in maniera straordinaria ad accrescere il valore del nostro campionato, facendogli fare un ulteriore salto di qualità, tecnico e culturale”, ha rilevato anche Federica Cappelletti, presidente della divisione femminile professionistica