Adverteam (Next Group) accompagna Labello nella creazione di Labello Studios

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Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, accompagna Labello nella creazione di Labello Studios, il progetto phigital che ha raccontato le nuove formulazioni, il nuovo packaging e l’apertura del canale TikTok Italia, pensato per parlare in particolare alla Gen Z e alla digital community, realizzato in collaborazione con Cosmic Official TikTok Partner e Dentsu.

I Labello Studios hanno preso vita presso l’edicola in corso Garibaldi 83, nel cuore di Brera, attiva durante la Milano Fashion Week SS24 dal 19 al 25 settembre che è stata trasformata in un temporary store completamente personalizzato.

L’allestimento è stato pensato per offrire un’experience pop e indimenticabile, non solo come punto vendita: i Labello Studios infatti, sono stati un set perfetto per la creazione di contenuti digitali da parte di content creator e influencer ma non solo. Qui, anche il pubblico si è divertito a creare contenuti e incontrare i propri tik toker preferiti.

All’interno il pubblico ha potuto scoprire la nuova veste degli iconici prodotti Labello e la linea di merchandising in limited edition prodotta per l’occasione, acquistabile anche online (https://www.amazon.it/stores/LABELLO/). Super fun e colorata, composta da tote bag, t-shirt e neon da appendere a parete, la linea ha esplorato l’universo narrativo di Labello dando vita alle creatività “Baciami poi ti spiego (forse)”, “Labbra da baciare” “It’s always time for kisses”.

In coerenza con l’arrivo del brand sulla piattaforma TikTok, main content del progetto Labello Studios è “Dimmelo”, il brano inedito che CLARA – voce emergente del panorama musicale italiano, interprete del singolo doppio disco di platino “Origami all’alba” e Crazy J della serie “Mare Fuori” firma e dedica al brand.

Frutto del match perfetto tra la marca e l’artista, il brano fresco e di grande orecchiabilità ben rappresenta l’iconicità del Labello e il suo essere ormai parte integrante della quotidianità di ognuno di noi, tanto da diventare l’amuleto indispensabile per affrontare al massimo la vita e le sfide che ci pone, senza fermarsi, e con “Sulle labbra solo il mio Labello”. Un cut di 30 secondi è diventato suono originale Labello su TikTok, con coreografia dedicata, mentre per il pezzo nella sua interezza è stato realizzato un videoclip pubblicato esclusivamente sui canali digitali del brand.

Il progetto e il brano sono stati presentati il 21 settembre in occasione della Labello Night, un evento esclusivo dedicato a influencer, content creator, giornalisti ed amici del brand. Nella cornice del Bistrot Casa degli Artisti allestito in continuità rispetto ai Labello Studios, un happy hour dall’atmosfera informale e inclusiva dove la special guest CLARA ha svelato per la prima volta “Dimmelo” intrattendendo gli ospiti con un’esibizione unplugged accompagnata solo dal suono della chitarra magistralmente suonata da Alessandro Malerba.

Adverteam ha curato la strategia e il progetto allestitivo dei Labello Studios, la produzione del temporary store, la realizzazione del merchandising (creatività e produzione materiali video e fotografici per la vendita online), la produzione della Labello Night. La creazione della Labello song e del videoclip è stat realizzata in collaborazione con LOOK MI.