Il claim ‘Piacere, siamo Angelini Industries’ caratterizza la nuova campagna del gruppo attivo nel settore del Pharma, ma anche in quello della salute in senso più ampio, della tecnologia industriale e del largo consumo. E’ firmata da TBWA – che ha vinto la gara in prima vera – e si articola in quattro soggetti.
Il Gruppo Angelini mette in luce il proprio profilo d’azienda multy-industry. Lo fa con una nuova iniziativa di comunicazione, puntando essenzialmente su un target business e istituzionale, ma con un messaggio ed una pianificazione che sono pure indirizzati all’utente finale.

La campagna firmata da TBWA – l’agenzia del gruppo Omnicom che ha vinto la gara la scorsa primavera – si articola in quattro soggetti diversi, puntando sul claim “Piacere, siamo Angelini Industries”. L’idea è quella valorizzare il percorso evolutivo del Gruppo che, nato come laboratorio farmaceutico ad Ancona oltre un secolo fa, opera oggi nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo.
Nel settore Salute il gruppo è presente nel farmaceutico con Angelini Pharma, che ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche con attenzione prevalente nelle aree salute del cervello e consumer healthcare, e nel venture capital, con Angelini Ventures.
Nel Largo Consumo: dove Angelini Industries si prende cura delle persone e delle famiglie in ogni fase della vita, ma anche attraverso Fater (azienda in jv con P&G), con Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates e MadreNatura (in jv con Hero Group).
La missione di Angelini Technologies, infine, è quella riunire sotto di sé un ecosistema di eccellenze dedicate alla progettazione, allo sviluppo e alla realizzazione di tecnologie, prodotti e servizi volti a migliorare i processi e la produzione industriale, e la sua principale società Fameccanica.
Nella body copy della campagna ‘purpose’ si sottolinea l’obiettivo che accomuna le diverse società che ne fanno parte che è quello di “prendersi cura di te, in ogni aspetto della tua vita”. chiarendo ulteriormente anche la finalità della campagna, grazie a una call to action che punta a coinvolgere direttamente il pubblico: “Conosciamoci per tutto quello che siamo, non solo una parte”.
“Con questa campagna – ha commentato Alessandra Favilli, Group Chief Communication Officer di Angelini Industries – puntiamo a consolidare il posizionamento e la riconoscibilità delle diverse anime di Angelini Industries che, a partire proprio dagli importanti risultati raggiunti nel settore farmaceutico, ha saputo allargare negli anni il proprio perimetro diventando uno dei principali operatori multi-settoriali in Italia”.