Elon Musk (Foto LaPresse)

Musk deride Zelensky su X: sono 5 minuti che non chiede aiuti

Condividi

In un meme pubblicato ieri da Elon Musk sul suo account personale su X, il proprietario dell’ex Twitter dileggia il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, scrivendo che “sono passati cinque minuti senza che tu abbia chiesto un miliardo di dollari di aiuti” con a corredo di una foto giovanile di Zelensky, forse da studente.

Il post -riporta Ansa – è stato commentato da vari attori ucraini, fra cui il blogger Pravda Gerashinko, sul cui canale Telegram si legge che il tweet di Musk “ha raccolto più di 18mila commenti”, e che “la maggior parte degli utenti è indignata”, con alcuni che ironizzano scrivendo che “una cosa del genere la si può scrivere solo mentre si è al telefono con Putin”.

“Non è possibile non capire che l’Ucraina sta proteggendo l’intera Europa”, scrive il blogger ucraino. Rbc-Ucraina afferma che in molti commenti si dice che Musk “ha di nuovo toccato il fondo”.
In uno dei commenti al post di Musk si vede il volto del patron di X, Tesla e Space X, cucito sulla foto di zelensky con il commento “sono passati cinque minuti senza che tu abbia sparso propaganda russa”.