Vanity Fair compie 20 anni

Condividi

Vanity Fair compie vent’anni. Per festeggiare il compleanno, il settimanale Condé Nast, diretto da Simone Marchetti, ha scelto di raccontarsi e raccontarli in un numero da collezione.
‘The Book – 20 di cambiamento’ il titolo della raccolta che in più di 600 pagine ripropone i grandi temi che hanno scandito i due decenni, e vuole anticipare quelli dei prossimi 20.
Mettendo a confronto firme storiche del giornale e nuove voci, giornalisti, scrittori, filosofi, politici e grandi fotografi.

“Dalla sua nascita a oggi, Vanity Fair è sempre stato un ponte tra passato e futuro che con irriverenza, passione, ironia e profondità ha raccontato il mondo”, ha raccontato Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia e European Editorial Director. “Un ponte che, però, va in una sola direzione: avanti. Ti fa guardare indietro, è vero, ma ti costringe ad andare avanti, verso il domani, verso il futuro”.

Il sito e la festa

Nel festeggiamento, ricorda una nota stampa, coinvolto anche il sito del magazine, che propone un glossario e le indicazioni dei contenuti speciali dedicati all’anniversario.
In fine, l’evoluzione di Vanity Fair dalla carta al digital agli eventi live sarà raccontata in un progetto, che sarà presentato a fine novembre in occasione dell’evento celebrativo del brand alla vigilia di Vanity Fair Stories.