Veronica Diquattro, presidente B2C Europa di Omio

Condividi

Omio, la piattaforma di prenotazione per viaggi in treno, autobus, aereo e traghetto, amplia il proprio management con la nomina di Veronica Diquattro a presidente B2C Europa. Come riporta un comunicato stampa, dal 4 ottobre 2023 la manager sarà responsabile della crescita del fatturato, dello sviluppo e della gestione dei rapporti con le aziende di trasporto, nonché del posizionamento del prodotto come piattaforma di riferimento per i viaggiatori in Europa.

Veronica Diquattro vanta un’esperienza come CEO di global markets e chief revenue officer Europe di DAZN, nonché dirigente di Spotify e Google. In DAZN dal 2018, si è occupata del lancio del servizio streaming in Italia e in Spagna e ha avuto un ruolo strategico nello sviluppo e nella ridefinizione della strategia per posizionare l’azienda tra le più importanti piattaforme sportive a livello mondiale.

Prima di DAZN, Veronica Diquattro ha ricoperto la carica di managing director Southern and Eastern Europe in Spotify, guidando il lancio del servizio musicale in Italia e nei mercati chiave dell’America Latina dal 2012 al 2018. Nei due anni precedenti ha lavorato al lancio di Android Market e Google Play in Italia per conto di Google. È inoltre non-executive director e advisor nel settore della tecnologia e dei media. Leader Under 40, nel 2019 è stata inoltre premiata come una delle Inspiring Fifty, le donne più influenti in Italia per la tecnologia e l’innovazione.