I dati regisrano un calo del 4,3% ad agosto. I quotidiani scendono al -5%, i settimanali a -6,7%.
Resistono i mensili, a -0,3%
Estate in rosso per la pubblicità sulla stampa. I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-agosto 2023 hanno registrato un -4,3%, rispetto al corrispettivo 2022, in ulterirore calo rispetto alla chiusura del primo semestre.
In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un andamento a fatturato del -5,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,5%.
La pubblicità Commerciale locale -2,6%.
La tipologia Legale ha segnato +3,7%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5%.
La tipologia Classified ha segnato -15,3%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -6,7%
Mensili -0,3%.
Altre Periodicità +49,4%.