Il cambiamento, avviato nei mercati anglosassoni, arriva anche nel nostro Paese, in Germania e Giappone. Da noi il primo appuntamento commerciale sarà lo scontro sul ring tra il popolare YouTuber e boxer inglese KSI e il pugile professionista Tommy Fury sabato 14 ottobre.
Dazn continua a lavorare sul proprio modello di business, italiano e internazionale. Nel nostro Paese, dopo che sono state d’attualità una serie di promozioni lanciate per cercare di aumentare il numero degli abbonati alla Serie A di calcio, arriva una novità significativa che riguarda la fruizione dei contenuti in senso più generale. Una piccola svolta, anche in prospettiva della gara per i diritti tv del prossimo triennio giunta alle battute finali proprio in questi giorni.
“L’introduzione della funzionalità pay-per-view anche in Italia, seppure in fase iniziale, rappresenta un’opportunità per far avvicinare sempre più tifosi a eventi e competizioni sportive selezionate, in maniera flessibile” ha annunciato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia. “La scalabilità e la possibilità di sperimentare a livello globale è un grande valore aggiunto in ottica di miglioramento continuo dell’esperienza degli appassionati di sport. Siamo un’azienda in continua evoluzione, che mette al centro la passione dei nostri abbonati” ha concluso il manager.

Come nei paesi anglosassoni
Dopo l’implementazione all’inizio dello scorso anno in USA, Canada, Regno Unito e Irlanda del servizio di pay-per-view, Dazn ha quindi annunciato l’estensione della novità anche in nuovi mercati come Italia, Germania e Giappone. Dopo il primo test effettuato ad agosto, si partirà quindi con alcuni match di boxe, per poi sviluppare in futuro un’esperienza di visione sempre più flessibile.
Il primo evento in PPV vedrà scontrarsi sul ring il popolare YouTuber e boxer inglese KSI contro il pugile professionista Tommy Fury. L’evento, che ha fatto già registrare in poco tempo il sold-out alla AO Arena di Manchester, è in programma sabato 14 ottobre su DAZN. Gli appassionati interessati potranno accedere alla propria area ‘Il mio Account’ e procedere all’acquisto nella sezione ‘Servizi aggiuntivi’. In questa fase iniziale, l’acquisto degli eventi in pay-per-view è disponibile solo per chi ha già attivato un abbonamento a DAZN.