Troppa tv e digitale marginale. Thompson striglia la Cnn: non è pronta per il futuro

Condividi

L’ex ceo di Nyt, appena entrato in carica, traccia la sua linea per il futuro dell’emittente

Cnn non è pronta per il futuro. A poco più di un mese della sua nomina alla guida dell’emittente, Mark Thompson, si è presentato così in un videomessaggio ai dipendenti, ripreso dal Wall Street Journal.

“Per la maggior parte delle persone sotto l’età del pensionamento, il primo posto dove guardare per le news è lo smartphone e non la Tv. E i nuovi attori che non possono rispondere o non risponderanno a questa rivoluzione rischiano di perdere il loro audience e il loro business”, ha spiegato Thomson, manager che alle spalle ha una lunga militanza nel mondo dei media, avendo ricoperto i ruoli di ceo al New York Times e direttore generale della Bbc.

Spinta al digitale

L’invito rivolto, dunque, è quello di agire rapidamente, spingendo di più sul digitale. “La tv è vitale e c’è urgente lavoro da fare”, ha detto. “Ma è anche vero che la tv è troppo dominante in Cnn e il digitale troppo marginale”, ha chiosato.