Danilo Del Gaizo, direttore corporate affairs di Terna

Condividi

Il 16 ottobre 2023, Terna ha comunicato la nomina dell’avvocato Danilo Del Gaizo come direttore corporate affairs del Gruppo.

Esperienze accademiche e nelle istituzioni

Napoletano, classe 1958, Del Gaizo, ha legami con il mondo istituzionale. Ha prestato, infatti, servizio presso l’Avvocatura Generale dello Stato, con esperienza nel diritto costituzionale, europeo e internazionale, amministrativo, della concorrenza e degli appalti pubblici e ricoprendo più recentemente l’incarico di Vice Avvocato Generale dello Stato.
Nel corso della sua carriera, inoltre ha ricoperto vari incarichi istituzionali, fra cui Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministro degli Affari Esteri e del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, vice capo di Gabinetto del ministro dello Sviluppo Economico e Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania.

Del Gaizo ha all’attivo anche attività accademiche presso l’Università degli Studi ‘Federico II’ di Napoli e ‘Unitelma Sapienza’ di Roma, già vincitore di concorso a ricercatore universitario e autore di pubblicazioni scientifiche di diritto processuale, amministrativo e comunitario.

La nomina, precisa Terna, è stata sottoposta, in via informativa, al Comitato Nomine, Governance e Scenari e al Comitato Parti Correlate che ha espresso positivo parere non vincolante.
E sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Del Gaizo non detiene azioni di Terna.