Dal prossimo primo novembre l’attuale chief digital officer di GroupM approderà in Costa Crociere, riportando a Francesco Muglia, promosso nel ruolo di Senior Vice President Global Marketing and Sales. Roberto Alberti assume il nuovo ruolo di Senior Vice President and Chief Corporate Officer
Una evoluzione organizzativa nella struttura del marketing di Costa Crociere. Dal prossimo primo novembre, infatti, Giovanna Loi, attuale chief digital officer di GroupM, assumerà il ruolo di Vice Presidente Marketing e Customer Experience di Costa Crociere.

Loi avrà come riferimento Francesco Muglia, che assumerà il ruolo di Senior Vice President Global Marketing and Sales.

Alla manager riporteranno quindi le funzioni gestite fino ad oggi da Muglia: Global Brand & Advertising, CRM & Loyalty, Customer Experience Innovation & On Board Communication, Omnichannel Media, Marketing Intelligence e Marketing Planning.

Roberto Alberti, invece, avrà il nuovo incarico di Senior Vice President and Chief Corporate Officer a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Mario Zanetti.

L’ad della compagnia ha dichiarato: “Affrontiamo le nuove sfide commerciali puntando sempre alla soddisfazione dei nostri ospiti, in un’ottica di costante miglioramento. Sono certo che questo nuovo assetto ci permetterà di raggiungere nuovi importanti successi”.